I sogni non sono solo il frutto del sonno.....

La stragrande maggioranza delle persone associa la parola sogno ad un atto per noi indispensabile: dormire, e per alcuni, dormire non troppo bene.

I Sogni possono essere definiti come l’espressione dei nostri pensieri, che ogni notte ci trasportano verso universi inimmaginabili di confuse geografie, di personaggi misteriosi, di visioni demoniache o angeliche, d’avventure che non potremmo sicuramente vivere restando svegli.

Cosa sono i sogni? Sono portatori di messaggi da parte degli dei come credevano gli antichi, o non sono altro che un semplice incidente provocato da una digestione pesante?  Sono l’espressione di un mondo sottile o una semplice reminescenza del nostro passato? 

Sognare è come aprire una porta al resto della nostra mente, dove sono riposte e nascoste tutte le speranze, i desideri, le paure e le nostre angosce. I sogni sono la via d’accesso a realtà lontane che vanno oltre la limitata portata della logica. Il sogno è mistero ed il mistero è un fatto inspiegabile, e a volte spiegare il significato dei sogni non è affatto cosa semplice.

Per una corretta interpretazione dei sogni dobbiamo avvicinarci a questa dimensione rispettando la sua complessità per poter immergerci nel mare dei suoi segreti.

Privacy & Cookie